Focus ormonale Come impostare gli ormoni e il sonno “irrequieto”

L’ormone più “femminile” – estrogeno. Negli uomini, ha anche, ma in una concentrazione molto più bassa. L’estrogeno è responsabile per l’eccitazione sessuale e la capacità di sopportare un bambino. Di fronte alle mestruazioni, il suo numero è sempre ridotto, e si verifica la cosiddetta sindrome premestruale (PMS): sei irritato, plassico e non incline al sesso. In un organismo sano, gli estrogeni aumentano di nuovo nella fase osculatoria del ciclo. Semplicemente messo, in questo momento una donna sta vivendo l’attrazione più forte, perché le possibilità di concepire un bambino sono molto alte. Se il busto nudo degli uomini pompati non ha causato molto tempo le emozioni, vale la pena controllare il livello degli estrogeni. È la sua riduzione che conduce alla soppressione della libido e all’assenza di “lubrificante” durante il rapporto sessuale. Allo stesso tempo c’è un modello interessante: la vita sessuale irregolare, l’estrogeno inferiore. Il tuo stato psico-emotivo colpisce questo ormone. Lo stress e l’ansia provocano l’emissione di adrenalina e cortisolo, che, a sua volta, sopprimono la produzione di estrogeni. Prendi una vacanza non pianificata almeno per qualche giorno, fai un massaggio per il corpo rilassante e ricorda le tue notti più calde.

Dopamina

Questo ormone è responsabile della motivazione e del successo. Grazie a lui, un uomo è pronto a correre per te sul bordo della luce e prendi la luna dal cielo. Di un risultato indefinibile di attività, più dopamina è prodotta. Non incolpare te stesso in promozione, se un flirt con un sconosciuto brutale in un nightclub ti avvia più forte del solito sesso coniugale. Al momento della spruzzata della dopamina, senti l’eccitazione e il calore nel fondo dell’addome – questo sangue si attacca alle autorità. Ridurre il livello di questo ormone conduce alla perdita di interesse e alle riunioni emotive. Supporto morale per una persona cara, ammirazione e riconoscimento del tuo successo sociale – il modo più sicuro di restituire la dopamina alla normalità.

Ossitocina

L’ossitocina è chiamata attaccamento ormonale, perché grazie a lui sperimentiamo sentimenti teneri a quelli cari e. orgasmo. L’innalzamento dei livelli di ossitocina si verifica anche dalla stretta di mano amichevole o dal baciare la fidanzata nella guancia. È colui che stimola la produzione di endorphin – “hormon of felicità”. Da quanto spiritualmente vicino vicino al partner, dipende direttamente, puoi raggiungere il picco del piacere. È principalmente quello di stabilire la tua connessione emotiva. Inizia con il tocco convenzionale durante il giorno: abbraccia il tuo uomo mentre cucina caffè fragrante, bacio prima di partire per il lavoro. Le lunghe conversazioni spirituali formano anche un senso di affetto e produzione di ossicetocina. In generale, più stai discutendo la filosofia di Cant per un bicchiere di vino, gli orgasmi più luminosi. E a proposito, è l’ossitocina che dopo il sesso si vuole coccolare a un partner o chiacchierare senza silenzio. Negli uomini, durante l’orgasmo, il livello di ossicetocina, al contrario, cade, quindi dopo il picco del piacere lo trascina per fumare e scalare.

Endorfine

Se durante il sesso provi disagio e compresse per rapporti sessuali dolore, e gli esami dei medici non danno risultati, vale la pena prestare attenzione agli “ormoni della felicità” endorfine. Sono responsabili per abbassare la soglia dolorosa. Il cocktail di ossitocina e endorfine aiuta una donna a sperimentare sensazioni piacevoli durante il sesso. Indorfini sono anche responsabili della sensazione di euforia e felicità. Non sorprende che durante il sesso, quindi vuoi ammettere di amare e sussurrare di tenerezza. Il livello delle endorfine è influenzato dallo stress e dal povero umore. L’uso di alcol e droghe provoca una forte esplosione di endorfine, ma porta alla dipendenza: senza drogarsi “ormoni della felicità” non è più prodotto indipendentemente. Limite abbondante prima della notte tempestosa – non la migliore idea. Ma ci sono buone notizie: sport regolari, risate e il cibo giusto contribuirà a stabilire uno sfondo ormonale. Aggiungere alla dieta cioccolato, avocado, banane, fragole e andare insieme al tuo preferito su un jog o nei film per la commedia scarlatta.

Adrenalina

Se la tua vita intima è limitata alla posa missionaria, e durante il sesso pensi ai conti di elettricità, dovresti aggiungere un po ‘più di adrenalina al cocktail ormonale. Grazie alla sua emissione, un uomo sta vivendo una tempesta di emozioni. A proposito, se scarica, cioè l’orgasmo, non si verifica, il livello di adrenalina rimane elevato, e diventi aggressivo e cattivo. Prova a diversificare la vita sexy e cercare di incarnare il desiderio erotico intimo. Sesso in un luogo pubblico, ad esempio, provocano il salto adrenalinato e quindi il brivido.

Leave a Reply