Narcisismo Cos’è, segni di manifestazione

Il partner è prestito su se stesso, parla costantemente della sua indispensabilità e si dimentica completamente delle tue esigenze? Probabilmente accanto a te narciso. Tale tipo di personalità è stato descritto per la prima volta da Sigmund Freud, e gli psicologi di crisi e gli psicoterapeuti della modernità promuoveranno come riconoscere tale tipo e come comportarsi con questa persona.

Cos’è il narcisismo

Nell’era dei social network, molti percepiscono erroneamente l’amore universale per Selfie come narcisismo. Questa opinione non può essere chiamata corretta. Il termine “Narciso” ha molti più valori e sfumature, piuttosto che passione per selfie e parlare di se stessi.

Il valore e l’origine del termine

Il concetto di “narcisismo” implica proprietà speciali del carattere. Sono in alta stima di autostima e in eccesso di sé-amore.

Childfries: chi sono questi e qual è l’essenza del fenomeno

Le persone del Narciso sono fiduciose nel loro significato, anche se non corrisponde al vero stato degli affari. Vivono con lesioni personali e distruggono sia la loro vita che la vita dei propri cari.

Il termine introdotto nella psicologia del Sigmund Freud. Ha descritto in dettaglio questo fenomeno psicologico in “Introduzione al narcisismo”. Il concetto dello psichiatra austriaco preso in prestito dal mito greco antico sul bello giovane. Narksue.

È stato assorbito nella sua perfezione esterna, così respinse l’amore di tutte le ragazze senza eccezioni, considerandoli indegni. Ha rifiutato sia l’amore per le bellissime echee della ninfa. Per un tale disprezzo, il giovane è stato punito: una volta vide il suo riflesso nel torrente, Narcississ non poteva rompersi dalla sua contemplazione e morì.

Bulling: cos’è e come superarlo

Cause dello sviluppo del narcisismo

I disturbi della personalità narcistica (NRL) non si sviluppano solo. Psychoanalyst e Art Therapeist Anastasia Mostovskaya considera le ragioni più frequenti per lo sviluppo di questo disturbo:

  • Complessi per bambini. Quando i genitori confrontano costantemente il bambino con pari e amore solo per il successo, è in stress e preoccupazione. Di conseguenza, si sta sviluppando un altoparlante narcisistico. Rafforza la sua freddezza indicativa dei genitori, non è pronto ad amare il loro bambino proprio come quello.
  • Psychotrauma. Potrebbe essere un tradimento di un partner, un divorzio inaspettato o, ad esempio, licenziamento dal lavoro. Possibile e la situazione si vergogna di dire agli altri. Dopo che la persona si è verificata si chiude, non si fida delle persone, cessa di esprimere sentimenti. Cercando di proteggersi da un nuovo dolore, respinge inconsciamente gli altri.
  • Disponibilità di prestiti. Per le persone inclinato al narcisismo, ai prestiti e ai prestiti bancari diventano una vera trappola. Le funzionalità dei materiali aerei hanno consentono di creare visibilità del successo e di produrre nei dintorni di cui hai bisogno.
  • Stereotipi sociali. L’industria cineinale, la pubblicità e i social network sono praticamente imposti dalla società un’opinione che devi essere la versione migliore di te stesso. Di conseguenza, sembra che la società abbia bisogno solo di successo, bello, è riuscito a fare una carriera personale. Alcuni individui iniziano a valutarli attraverso il prisma dell’opinione di qualcun altro. Hanno una paura delle critiche e delle tendenze narcisistiche sono gradualmente sviluppate.

Cambio di moglie: segni e ragioni

Contro questo sfondo, commenti positivi e caricatori di utenti dei social network aumentano in modo significativo la loro autostima. Questo fatto note nel suo articolo editor di Cosmopolitan Magazine Vita Zorina.

Cos’è il narcisismo: PEXELS

Tipi di narciso e come riconoscerli

Nel lavoro “Volto lucido del narcisismo: un approccio analitico” Doctor of Psychological Sciences Valery Drozhkin alloca tre tipi principali di disturbi narcisistici:

  • Daffodil tossico (distruttivo). Questo è tiranno, manipolatore e sfruttamento. È aggressivo, privato della capacità di empatia ed è convinto che in tutto bene. La ragione di tale comportamento è un’autostima sovrastimata.
  • Daffodil chiuso (carente). Personalità sbilanciata, vulnerabile e depressiva. Tale persona ansiosa e invidiosa. È inclinato a criticare gli altri e impostare obiettivi elevati. Forse un perfezionista e abilmente nascondere il senso di inferiorità.
  • Narciso all’aperto (costruttivo). Tale persona è seducente, carismatica, ambiziosa. Mette i suoi vantaggi e l’auto-realizzazione orientata. Allo stesso tempo, Narcissus si sente a proprio agio nelle relazioni e non sta cercando di “schiacciare” un partner per arroganza.

Il narcologo ha espresso le cause dell’alcolismo femminile

L’ultimo tipo di disturbo Freud chiamato “primario” narcisismo e considerava la sua manifestazione del normale.

La quota di egoismo e restringimento è inerente a ciascuna persona. La presenza di tali caratteristiche di carattere raramente influisce negativamente sulla salute psicologica degli altri. Ma le persone con un disturbo personalità narcisistico tendono a controllare la vita dei propri cari e gestire i loro sentimenti.

Come distinguere una persona narcisistica da una persona che conosce il prezzo? Nel libro “Hellish Web Web. Come sopravvivere nel mondo del narcisismo “Dr. Psychology, Psychoanalyst Sandy Hotchysh descrive diversi segni di tale persona:

  • Spudoraria. Narcissali è percepito come prova di sofferenze e difetti personali. Cercano di evitare situazioni vergognose. Se non è possibile evitare un uomo simile, il narciso accusa in modo eccessivo nella spudorazza degli altri.
  • Alto e snobismo. Le persone del narcisse sono importanti per sentire la superiorità, anche se non c’è motivo per lui. Tendono ad esagerare i propri meriti e risultati, così come persone umiliate e insultate che sono in

    basso, secondo Narciso, passi.

  • Fede nell’unicità propria. Narcissus si considera speciale. Tale persona cerca di circondarsi non meno bello, dal suo punto di vista, cose. Ad esempio, compra (spesso su credito) telefono o auto dell’ultimo modello.
  • Permissività. Gli individui che influenzano tale disordine di individui ritengono che le regole e le norme del comportamento della gente comune non riguardano. Pertanto, si riferiscono ad altri irrispettosi, raramente ringraziano per aiutare e intolleranti ai fallimenti.
  • Invidia. Questo sentimento ha un’influenza tremenda sulla vita di Narciss. Non rendersi conto di questo, possono invidiare le persone che hanno raggiunto un certo successo. Allo stesso tempo, non sembrano il desiderio di raggiungere tali risultati. Invece, deprezzano i risultati degli altri.
  • Distanza e mancanza di empatia. Narciso creano una distanza tra loro e meno persone degne. È impossibile aspettare da Narcissus Sympathy anche in caso di gravi malattie o morte di una persona cara. Godrà le sue disgrazie e sofferenze. La cosa principale – aspetterà simpatia e supporto, anche se stiamo parlando di una tazza amata rotta.

Genitori tossici: tipi, segni, come comportarsi con loro

Un’altra caratteristica dei daffodils è il desiderio di ammirazione incondizionata. Non possono sostenere in modo indipendente la sensazione della propria unicità e superiorità a causa di insicurezza catastrofica.

Hanno bisogno di lode, complimenti, applausi, approvazione universale e riconoscimento degli altri. Pertanto, le persone con il narcisismo stanno cercando di entrare nel centro dell’attenzione.

Se vuoi controllarti, vai al test del narcisismo.

Come comportarsi con il daffodil

Se un uomo vicino è Narciso, preparati per le difficoltà. Mantenere relazioni con lui psicologicamente difficile.

Principi di comunicazione

Il consulente psicologo sulla crescita personale e l’autostima Annette Orlova raccomanda di assimilare diversi principi di comunicazione con Narciso:

  1. Prendi le caratteristiche di una persona (la sua autostima instabile, una risposta inadeguata a qualsiasi critica, dipendenza dalle opinioni degli altri). Questo comportamento è una conseguenza del disturbo. Non è collegato con te, quindi mostra la pazienza e dimostra un buon atteggiamento.
  2. Narciso percepisce le critiche come una minaccia per la loro autostima. Pertanto, stai attento in dichiarazioni e utilizzare più spesso la formulazione “noi”, soprattutto se discutendo i momenti negativi che si sono verificati a causa del narciso.
  3. Rafforzare i tuoi bordi.

Relazioni malsane: segni per i quali possono essere riconosciuti

Inoltre, cerca di spiegare a Narciso, come le altre persone reagiscono al suo comportamento. A causa della mancanza di empatia, non sarà in grado di capirlo in modo indipendente, e quindi cercherà un’altra via d’uscita, ad esempio, inizierà a manipolare. Devi prendere una decisione importante – se continuare la relazione con Narcissa.

Narcisismo di psicoterapia

Regolare indipendentemente il comportamento o liberamente sbarazzarsi di questo problema quasi irreale. Mitigare le manifestazioni del narcisismo e il miglioramento della qualità della vita aiuteranno solo una terapia esperta specialista e a lungo termine.

Secondo lo psicologo praticante Olga Akhmetova, il compito principale di tale terapia è insegnare Narcissa:

  • esprimere un senso di vergogna;
  • Non condannare le persone e non ad esaltare se stessi;
  • correttamente percepire l’intimità emotiva;
  • Amore, non idealizzare le relazioni.

Cos’è l’autismo e perché è importante sapere su di lui

Raggiungere un tale effetto non funzionerà rapidamente. Le persone con un disturbo narcisistico spesso non hanno familiarità tali meccanismi di interazione con gli altri. Pertanto, lo psicoterapeuta e il suo cliente deve essere paziente.

Come comunicare con il daffodil: PEXELS

Lo specialista può utilizzare due approcci opposti durante la terapia:

  1. Il primo è basato su un’empatia completa per Narciso e meccanismi di produzione amichevoli che utilizza per la protezione subconscia contro la vergogna e l’invidia.
  2. Il secondo richiede il confronto con il paziente: uno psicologo dimostra e spiega in dettaglio il cliente la sua difesa, lavora persistentemente contro grandiosità narcisistica e insuperanti.

La scelta dell’approccio ottimale al trattamento dipende dal tipo di disturbo narcisistico. Ad esempio, con i daffodils chiusi depressi, è meglio usare un approccio delicato e una terapia di svuotamento morbida. Le tattiche di confronto sono ammesse con daffodies distruttivi.

Sigmund Freud: citazioni e aforismi

Si noti che gravi violazioni distruttive completamente curate, accompagnate dalle tendenze verso la manipolazione e il comportamento antisociale di una persona, è difficile anche con una corretta terapia.

Il narcisismo non è solo una tendenza all’orgoglio, ma un grave disturbo della personalità. Le persone con disturbi simili sono inclini a invidiarsi, flash irragionevoli di rabbia e manipolazione di altri sentimenti.

Allo stesso tempo, una persona ha costantemente bisogno di lode e sperimenta l’incertezza. Mitigare tali manifestazioni del disturbo della personalità e portare la vita del narciso a un nuovo livello aiuterà la terapia ben premurosa.

Scopri tutto il primo

Iscriviti e riconoscere sulla nuova notizia del Kazakistan, foto, video e altre esclusioni.

Leave a Reply